Comunicazione Dicembre.

AR 2020/2021                                                                                                             Newsletter n. 9

• Work in progress…come si dice.
Come preannunciato nella Newsletter n. 7 è continuata la consegna di apparecchiature elettromedicali.

Infatti, il giorno 24 dicembre il Rotary Club Lunigiana Pontremoli ha provveduto a consegnare all’USCA della Società della Salute un Elettrocardiografo portatile unitamente a tre pulsossimetri palmari, utilissimi per la diagnosi precoce della insufficienza respiratoria. Insomma, ci si creda o meno, questa volta Babbo Natale ha letto la nostra letterina e ci ha aiutato in questo service di grande impatto sociale.

• Sul sito https://www.progettocult.it/movie/museo-delle-statue-stele-lunigianesi-pontremoli-cult/ un bellissimo documentario nel quale il nostro Socio onorario Angelo Ghiretti, direttore del MUST, nel corso di una intervista illustra gli avventurosi ritrovamenti dei nostri “tesori” di pietra, al cui restauro e datazione stiamo contribuendo anche noi.