Comunicazioni Settembre 2020_2

AR 2020/2021                                                                                     Newsletter n. 4

La “famiglia” del Club cresce ancora.

La spillatura di nuovi soci è, senza dubbio, uno degli avvenimenti clou nella vita di un Club, perché al di là dei service realizzati, denota lo stato di salute e l’appeal che il sodalizio riesce a trasmettere sul territorio: amicizia e condivisione dei progetti giocano un ruolo fondamentale e potremmo quasi affermare che il reperimento di nuovi amici rappresenti il service del Club verso il Rotary stesso.

Venerdì 25 settembre durante una partecipata conviviale sono entrati a far parte del nostro piccolo, ma saldo equipaggio Aldino Albertelli, imprenditore di successo nel campo dei materiali compositi di nuovissima generazione, con stabilimenti in tutto il mondo e il prof. Giorgio Antei, ricercatore, scrittore, linguista con particolare specializzazione nella cultura sudamericana.

La serata è stata poi ulteriormente arricchita dal socio onorario Angelo Ghiretti, direttore del Museo delle Statue Stele di Pontremoli, il quale con una videoproiezione e una appassionata esposizione ha magnetizzato la sala con l’ultimissimo ritrovamento della “Testa di Levanto”, reperto di tipo B, più occidentale mai trovato prima d’ora che apre nuove prospettive di ricerca su questi lontanissimi e misteriosi antenati. Il contributo a tali ricerche è oggetto di un service ormai consolidato e sentito per il nostro Club.