AR 2021/2022 Newsletter n. 41
- Breaking news, ovvero…cosa bolle in pentola
- Il socio Mario Giannarelli, chef e docente presso l’IIS Pacinotti-Belmesseri di Bagnone ad indirizzo Alberghiero, si è reso promotore assieme al Comune di Fivizzano di una cena finalizzata alla raccolta fondi a favore dei profughi ucraini in Lunigiana.
- Lo stesso Mario Giannarelli insegnerà ad alunni diversamente abili le tecniche di coltivazione di orti idroponici. Lo scopo, oltre a trasmettere abilità manuali, è quello di far sì che le stesse tecniche apprese siano a loro volta trasmesse dai diversamente abili a loro compagni condizioni.
- Continua l’assistenza ai profughi ucraini in Lunigiana da parte dei soci del Club, i quali si fanno carico di risolvere sia le esigenze spicciole, quanto le più complesse necessità di ordine burocratico. Nel frattempo, i soggetti più giovani sono stati inseriti nelle varie scuole.
- Borsa di studio presso il Lunigiana International Music Festival (vedi Newsletter n.29). la selezione del candidato è in corso: compito non facile per gli esaminatori, tante sono state le candidature qualificate pervenute.
- Nel corso della prossima conviviale che si terrà il 13 maggio a Villa Brignole di Gavedo di Mulazzo, verrà consegnato al dottor Paolo Di Stefano, scrittore, giornalista e accademico, il premio Pax Dantis attribuito dal Centro Lunigianese di Studi Danteschi. Paolo Di Stefano è l’ideatore del Dantedì: attraverso vari editoriali apparsi sul Corriere della Seraha proposto e promosso la giornata mondiale dantesca, raccogliendo le adesioni delle istituzioni e degli enti pubblici in vista delle celebrazioni del 2021.
- Il 29 maggio a Pontremoli si terrà un raduno di auto sportive sponsorizzato dal Club (vedi foto).