Comunicazioni Marzo 2023

AR 2022/2023                                                              Newsletter n. 23

  • Che succede in città? Uno sguardo intorno (segue)

 

Proseguiamo il nostro tour attraverso le tante le iniziative che bollono in pentola alle quali siamo ben lieti di dare una piccola mano.

 

Tutto pronto per “Curae Festival”

 

La direzione dell’Istituto Penale per i minorenni di Pontremoli organizza l’evento “Curae Festival”, tre giorni di incontri, tavole rotonde, spettacoli teatrali incentrati sui temi della Mediazione e della Giustizia Riparativa, che si terrà a Pontremoli, presso il Teatro della Rosa dal 30 marzo al 1° aprile 2023.

Sono stati invitati a Curae Festival Carlo Nordio Ministro della Giustizia, Andrea Ostellari Sottosegretario alla Giustizia, Antonio Sangermano Capo Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, Carla Garlatti Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Parteciperanno all’evento Pietro Buffa (Direttore della Direzione generale della formazione – Ministero di Giustizia), Paolo Gabriele Bono (Dirigente del Centro Giustizia Minorile Toscana), Paola Ghezzi (magistrato), Luca Villa (magistrato), Daniela Verrina (magistrato), Direttori e operatori degli IPM e dei Servizi della Giustizia Minorile che hanno aderito al progetto.

Tutti gli eventi potranno essere seguiti in streaming richiedendo il link via mail e per partecipare agli incontri è necessario iscriversi. Info e iscrizioni a teatrodelpratello@gmail.com – 3331739550 – www.teatrodelpratello.it

Continuano le iniziative promosse dal dott. Andrea Angella collaterali al progetto “Start Working” il progetto co-finanziato dal RC Pontremoli Lunigiana con lo scopo di promozionare Pontremoli e la Lunigiana come luogo ideale dove vivere e lavorare non solo in smart-working.

Il focus della prossima iniziativa è quello di stimolare idee e tradurle in concrete realtà lavorative da trattenere sul territori.

Il week end di formazione aiuterà a dipanare la complicata matassa delle principali fonti erogative di finanziamenti pubbliche e private, nonché a capire come scrivere un progetto vincente e come presentarlo.

Per le ulteriori informazioni e per l’iscrizione, fare riferimento a elisa@bortolin.me – 346.3848712