Visita del Governatore Letizia Cardinale e dell’Assistente Alessandro Pachetti

AS 2020/2021 Newsletter n. 3

“La visita del Governatore è l’avvenimento più importante nella vita del Club. La massima
Autorità rotariana del Distretto viene a rendersi conto dello stato e delle attività del Club…”

Così recita l’introduzione formale che viene diramata ai Club in occasione della visita dell’Illustre Ospite. Così formulata, la visita del Governatore potrebbe apparire come una sorta di esame di maturità che si deve superare ogni anno. Invece sono bastate poche battute scambiate rigorosamente in videoconferenza con il Governatore del Distretto 2071 Letizia Cardinale, per annullare la distanza e trasformare l’occasione in una piacevole chiacchierata tra amici che condividono lo stesso sentire. Così come era evidente, a conclusione, la soddisfazione temperata dal rammarico di non essere stata con noi fisicamente, condivisa con l’Assistente della nostra area Alessandro Pacchetti anch’egli presente. Quindi bravi tutti: bravo il Governatore che ha saputo “leggere” il nostro Club anche senza incontrarci fisicamente (ma l’occasione è solo rimandata); bravo il Presidente Roberto Benelli che ha saputo cogliere l’occasione per presentare il Club e valorizzare le attività svolte; bravi i vari officer ed i Presidenti di commissione che hanno illustrato le loro relazioni con competenza e professionalità, unite ad un pizzico di colloquiale cordialità; bravi i soci che hanno organizzato i collegamenti senza inconvenienti. Un Club fatto di amici prima ancora che di soci dove il piacere di ritrovarsi e di condividere ideali e azioni rotariane è il fil rouge che ci accomuna.
E questo, Letizia e Alessandro lo hanno capito benissimo.