Startup School Lunigiana

Sono passati pochi mesi dal primo incontro, di sabato 24 novembre 2018, nel salone voltato del Comune di Villafranca  ma la “startup school” ha già dato degli ottimi risultati.

Un team di giovani lunigianesi con il supporto del Rotary Club Lunigiana, del Lyons Club Pontremoli Lunigiana, di molti esperti e la guida di Andrea Angella ha dato il via ad un percorso per cercare di promuovere un’ idea imprenditoriale nel nostro territorio.

Dopo i primi incontri sono state selezionate quattro idee:

Uno spazio attrezzato per la lavorazione del legno o di altro materiale con l’ausilio della stampante 3D o Laser Cutter per ottenere un prodotto perfetto senza l’uso di strumenti tradizionali;

Una coltivazione di frutti di bosco con la nuova tecnica detta “acqua ponica”.

La possibilità di reclutare in breve tempo attraverso un’ App un dogsister che si occupi del nostro amico animale.

Una piattaforma che, attraverso un gioco interattivo, fornisce a turisti ed alla popolazione locale l’opportunità di conoscere la storia, le tradizioni e gli usi di Pontremoli, incentivando la valorizzazione del territorio e del suo patrimonio culturale e artistico.

Le idee verranno brevemente illustrate dai singoli team e successivamente vagliate e premiate da una commissione il giorno 9 Marzo 2019, a partire dalle ore 16, presso la sala blu del Seminario Vescovile, piazza San Francesco 10,  Pontremoli.

Sicuri di una partecipazione nutrita, per ragioni organizzative, vi preghiamo di prenotare al LINK